Salus in primis

 

I Medici costituenti sono:

– Dr.ssa Dellagiacoma Maria Luisa

– Dr. Demarin Fabrizio

– Dr. Maffei Giovanni

– Dr. Saccon Moreno

– Dr. Zorzi Claudio

 

I fini dell’Associazione sono la realizzazione di una maggior “certezza di tutela sanitaria” per gli assistiti e di una maggiore “qualificazione professionale” per i Medici costituenti, fini che si realizzano attraverso i seguenti aspetti organizzativi:

 

— Attività ambulatoriale

I Medici dell’Associazione 2001 ricevono solo su appuntamento. Le visite ordinarie vanno prenotate allo 0462 500163 dalle ore 8.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.

Le urgenze e le visite domiciliari vanno concordate direttamente col proprio Medico e possono essere soddisfatte anche presso lo studio Medico più vicino disponibile.

I primi 30 minuti di ciascun ambulatorio sono riservati esclusivamente alla sola ripetizione di ricette.

 

— Presenza più attiva e assidua sul territorio, attuata con un ampliamento degli orari di apertura degli Studi.

Complessivamente i Medici dell’Associazione garantiscono l’apertura coordinata degli Studi per almeno otto ore al giorno per cinque giorni alla settimana, con almeno uno Studio aperto fino alle ore 19.00.

Questo garantisce immediatezza di cure e di altre prestazioni in caso di assenza e/o non reperibilità del proprio Medico evitando accessi impropri al Pronto Soccorso.

 

—Miglioramento della qualità delle prestazioni fornite.

 

Attuazione di progetti obiettivo concordati con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari per una più attenta gestione di patologie di notevole impatto sociale.

 

—Partecipazione ai servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e Programmata (ADP) ed alle attività delle Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM).

Si tratta di iniziative attivate negli ultimi anni con l’Azienda Sanitaria a favore di malati cronici e terminali per garantire il più possibile la cura al proprio domicilio, avvalendosi dell’integrazione fra Medici di Fiducia, Medici Ospedalieri, Infermieri del Territorio, Assistenti Sociali ed altre professionalità anche del volontariato, limitando l’ospedalizzazione, garantendo comunque cure qualificate e una migliore qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.

 

Mantenimento del proprio medico di fiducia, che rimane la figura di riferimento.

 

—Garanzia che le sostituzioni dei  Medici   dell’Associazione verranno di norma attuate fra Medici dell’Associazione stessa.