IMPORTANTE
Attraverso il servizio di prenotazione ricette online è possibile richiedere la prescrizione di farmaci per terapie croniche abituali. Per ragioni di privacy è necessario autenticarsi con un indirizzo mail SPECIFICO e unico per ogni paziente (lo stesso indirizzo non può essere usato per due assistiti diversi) e scegliere una password: dopo che l’indirizzo sarà confermato sul programma dal medico, verrà comunicato un PIN da conservare per il recupero delle credenziali.
Se ci si registra online è opportuno inviare una mail al medico (dottoressacarillo@libero.it) per comunicare l’avvenuta registrazione in modo che possa essere confermato l’indirizzo di posta elettronica.
Se invece l’indirizzo mail è stato inserito durante una visita in ambulatorio è sufficiente registrarsi e scegliere la password.
I farmaci prescritti DOPO la data registrazione saranno visualizzati e sarà sufficiente selezionarli. La prima volta invece segnare i farmaci desiderati nelle note.
Le ricette dei farmaci richiesti saranno disponibili in ambulatorio per il ritiro a partire dal giorno successivo.
In alternativa è possibile specificare nelle note che si desidera ricevere via mail (solo per i farmaci in fascia A non oppiacei e non soggetti a piano terapeutico) copia del promemoria della ricetta dematerializzata, che dovrà essere stampato in orizzontale sufoglio A5 e presentato in farmacia.